Sinistra Italiana alla manifestazione “M’illumino di… Piana”

0
64

Attraverso il seguente comunicato stampa, Sinistra Italiana Sesto Fiorentino annuncia la sua presenza alla manifestazione “M’illumino di… Piana“.

 

Venerdì 19 Maggio saremo alla manifestazione “M’illumino di … Piana!”. I motivi della marcia sono quelli che ispirano il nostro agire politico: la difesa del territorio per un futuro sostenibile per le persone e per l’ambiente.

Siamo fermamente convinti che la buona Politica debba ascoltare e dare voce alle necessità e ai bisogni dei cittadini, senza mai abdicare al proprio compito, rifiutando ogni logica di speculazione e di interesse personale. Per questo davanti alle proposte di ampliamento della pista aeroportuale fiorentina e di costruzione dell’inceneritore di case Passerini abbiamo sempre assunto una posizione netta di contrarietà: non si può decidere della qualità della vita delle persone seguendo solo motivi economici, come invece si è fatto nei vari livelli istituzionali negli anni passati.

Il cambiamento passa da ognuno di noi e solo insieme possiamo rafforzare le nostre voci e le nostre denunce, non sottomettendoci alla logica del più potente e lottando fermamente per quello in cui crediamo“.

NESSUN COMMENTO