SI-Per Sesto: “Bilancio 2017 ambizioso, nel segno dell’equità e degli investimenti”

0
190
Per Sesto-Sinistra Italiana

Di seguito il comunicato stampa della maggioranza composta dai gruppi Sinistra Italiana e Per Sesto sul bilancio di previsione 2017 del Comune di Sesto che andrà in votazione nel Consiglio comunale di giovedì 9 febbraio:

Ci apprestiamo a votare il primo Bilancio di Previsione della nuova Amministrazione Falchi. Lo faremo, come ormai succede da anni, in un quadro di grande difficoltà per le Amministrazioni locali che sono state colpite indistintamente da Governi di ogni colore politico.

In questa situazione difficile rileviamo comunque un grande dinamismo della Giunta Falchi. 

Il bilancio presentato tiene in considerazione la crisi economica che ancora investe le famiglie, le attività produttive e commerciali che operano nel nostro territorio, riuscendo a mantenere alto il livello dei servizi per i Sestesi con una tassazione tra le più basse della Toscana e senza toccare le tariffe.

Grazie all’aggiudicazione di alcuni bandi sono previsti ingenti investimenti importanti nella città che riguarderanno soprattutto il patrimonio scolastico, la mobilità sostenibile e il verde pubblico.

Ci sono infatti 5 milioni di € del bando per le Periferie e non solo che permetteranno importanti manutenzioni straordinarie, ammodernamenti e interventi atti a migliorare l’efficientamento energetico di 4 scuole, risorse per completare finalmente il percorso delle piste ciclabili per promuovere una mobilità sostenibile creando un anello ciclabile tra Sesto, Calenzano, Campi e Firenze e importanti investimenti per l’adeguamento di diverse aree verdi pubbliche come Villa Solaria, il parco di Zambra e dell’Oliveta e interventi per aree come Doccia e PL13. 

Investimenti che fanno la differenza per il futuro della qualità della vita a Sesto Fiorentino.

Possiamo dire che il Bilancio del 2017 sarà quindi ambizioso, nel segno dell’equità e degli investimenti e che destina tante risorse sul Sociale, la Scuola, ma anche Sicurezza, Sport e Cultura, recuperando fondi preziosi dalla lotta all’evasione fiscale“.

LINK – Bilancio di previsione 2017, Falchi: “Nessun aumento delle tariffe. Investimenti su scuole, mobilità e verde”

NESSUN COMMENTO