Sistema di accoglienza a Calenzano: incontro il 3 dicembre

0
88
Calenzano-Castello
Tutto Sesto

Diritto d’Asilo e conflitti internazionali. Il sistema di accoglienza a Calenzano”. Questo il tema dell’incontro organizzato dal Comune di Calenzano, in programma sabato 3 dicembre alle ore 10, presso l’Altana del Castello di Calenzano.

Interverranno Marzio Mori del progetto SAI SdS Firenze Nord-Ovest della Fondazione Solidarietà Caritas Onlus, Carmine Lapadula del CAS (Centro di Accoglienza Straordinaria) di Calenzano, Oreste Savignano della Cooperativa Il Girasole, Virginia Signorini autrice della monografia “Il Diritto d’Asilo sta morendo? Storia dell’accoglienza in Italia”, Raffaele Crocco direttore responsabile di “Atlante delle Guerre e dei conflitti nel mondo”. Modera Stefano Pelagatti assessore alla Casa, welfare e sanità del Comune di Calenzano. Saranno presenti anche associazioni aderenti al Patto di Comunità.

È trascorso un anno dall’arrivo di una famiglia afghana sul nostro territorio – spiega l’assessore Pelagattie ci sembrava una buona occasione per andare ad approfondire una tematica importante come quella dell’accoglienza. Penso che l’incontro sarà un’ottima occasione per chi ha interesse ad approfondire un tema sempre attuale, come quello del diritto d’asilo, e a conoscere meglio le esperienze messe in pratica a Calenzano”.

Comune di Calenzano

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO