Bilancio positivo per Calenzano Estate: 50 eventi e 5000 presenze

0
41
Sandra Milo - Calenzano Estate

CALENZANO – Una cinquantina di eventi, circa 5000 presenze di pubblico, dieci circoli calenzanesi che hanno ospitato la rassegna teatrale “CircolAzioni”. Ecco alcuni numeri di Calenzano Estate, la rassegna di eventi, tutti gratuiti, organizzata dal Comune di Calenzano che si è conclusa lunedì sera, con l’ultimo spettacolo teatrale.

Il cartellone è partito il 21 giugno scorso e ha coinvolto vari luoghi del territorio, a partire da piazza Vittorio Veneto e il giardino del Castello, nel borgo di Calenzano alto.
Tanti gli appuntamenti con il teatro, dalle improvvisazioni ai reading passando per adattamenti molto amati come “Le ragazze di San Frediano” e la rassegna nei circoli a cura del Teatro Manzoni di Calenzano. E ancora, spazio alla musica, con i concerti in piazza, gli omaggi ai cantautori italiani e con la novità dei concerti itineranti nelle frazioni. Particolarmente apprezzate dal pubblico le conversazioni con gli attori a cura di Federico Berti, in particolare l’appuntamento con Sandra Milo a luglio, molto partecipato. Nel contenitore di Calenzano Estate anche il calendario di appuntamenti di “Luglio Bambino”, la rassegna di spettacoli dedicati ai più piccoli e “Sussulti metropolitani” che ha portato in piazza Vittorio Veneto due serate di prosa a fine agosto.

“Chiudiamo questa edizione 2023 di Calenzano Estate con soddisfazione – commenta l’assessore alla Cultura, Irene Padovaniper la buonissima presenza di pubblico, proveniente anche dall’area metropolitana, che ci conferma l’apprezzamento per la rassegna, su cui il Comune investe con convinzione. Il cartellone ha visto spettacoli di qualità, di vario genere e tutti gratuiti. Ringrazio l’ufficio Cultura del Comune, le associazioni, il Teatro Manzoni e chiaramente gli artisti, che vengono volentieri a portare il loro lavoro a Calenzano e ne siamo davvero contenti”.


Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO