Spray al peperoncino? A Sesto un corso per imparare ad usarlo

0
221

“Lo spray al peperoncino oggi è di moda, ma quasi nessuno l’ha provato o sa davvero come si usa; averlo in borsa non basta, per questo abbiamo sviluppato un corso specifico per insegnare a difendersi con questo strumento”.

Così Lorenzo Frittelli, della Securopera Security Consulting di Sesto Fiorentino, illustrando la prima edizione del corso gratuito la cui prima edizione si terrà giovedì allo spazio Zoworking di Sesto Fiorentino.

Gli esperti di Securopera hanno messo a punto una serie di protocolli per l’autodifesa, incentrati sull’uso dello spray, insieme alle strategie per individuare e riuscire a uscire dalle situazioni di pericolo, temi che saranno illustrati nel corso intitolato “Hai bisogno di una guardia del corpo?”.

“Il progetto – spiega Frittelli – nasce dall’esperienza quotidiana in materia di sicurezza, si incentra sulle strategie che chiunque può usare per uscire da una situazione di rischio, anche senza addestramento specifico o preparazione fisica”. Le lezioni durano poche ore, suddivise tra insegnamenti teorici e una parte pratica per l’insegnamento dell’uso dello spray. Tra gli argomenti delle lezioni, anche le implicazioni giudiziarie dell’uso delle bombolette.

“Il corso – conclude Frittelli – è pensato soprattutto per le donne e gli anziani, ma certamente può essere utile per tutti e lo proponiamo gratuitamente per dare un aiuto a chi si sente in pericolo; il nostro obiettivo è farne un format per riproporlo in tutta Italia”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO