Altro capitolo della “storia” nuovo stadio della Fiorentina a Campi Bisenzio. Nella mattinata di martedì 23 giugno è andata in scena una video conferenza tra il sindaco Emiliano Fossi, il vice Giovanni Di Fede, i tecnici del Comune, l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e la parte tecnico-urbanistica della Regione.
Secondo quanto abbiamo raccolto, l’incontro “virtuale” è stato positivo, soddisfacente. Di fatto è iniziato l’iter urbanistico-amministrativo che potrebbe portare – il condizionale è d’obbligo – alla realizzazione della nuova casa gigliata (i tifosi, sui social, hanno già trovato il nome: Campi Nou) nei terreni in viale Salvador Allende, di proprietà della famiglia Casini e opzionati dalla Fiorentina fino al 2021. Il prossimo passaggio, se non ci saranno intoppi, è la copianificazione. Tecnici della Regione e del Comune si aggiorneranno nei prossimi giorni.
Il 16 giugno il direttore generale viola Joe Barone ha consegnato a Emiliano Fossi la manifestazione d’interesse a costruire lo stadio a Campi Bisenzio.
STEFANO NICCOLI
https://www.facebook.com/FossiSindaco/photos/a.185906521534195/2022434411214721/?type=3&theater