Synlab Calenzano: accordo con Cgil per riconoscimento economico a lavoratori più esposti in analisi Coronavirus

0
711
Cgil Firenze
Foto tratta da Facebook

Abbiamo sottoscritto un accordo in un importante laboratorio di analisi di Calenzano, la Synlab Med, dove sono impiegate circa 20 persone facenti parte di un gruppo che a livello nazionale ne conta circa 1.800. Il laboratorio ha firmato recentemente con la Regione Toscana la convenzione per effettuare analisi legate al Coronavirus.

Siamo riusciti a fare un accordo importante che prevede un riconoscimento economico alle figure professionali che sono più esposte ed effettuano turnazioni, compreso il lavoro notturno e festivo, per poter rispondere alle esigenze immediate della convenzione con la Regione.

In azienda è presente anche un contratto integrativo che prevede un premio produttività per tutto il personale, e crediamo che questo sia un modo corretto per dare almeno un riconoscimento economico a chi è più a rischio in questo periodo di forte difficoltà.

Nel frattempo sollecitiamo la Regione Toscana a sbloccare subito le risorse necessarie e dar corso all’applicazione del protocollo che prevede un’indennità a tutti coloro che in questo periodo sono stati e saranno esposti ai rischi del virus sia nel settore pubblico che in quello privato senza alcuna distinzione.

Filcams Cgil Firenze

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO