Tasi, il 16 giugno la scadenza

0
104
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Scade il 16 giugno il termine per il pagamento della Tasi. Da quest’anno, con l’operazione Fisco facile, è possibile ricevere via mail il modulo F24 compilato. Basta riempire il form disponibile sul sito del Comune di Sesto Fiorentino. Un servizio in più che si aggiunge alle attività del Servizio Entrate per aiutare i cittadini e supportarli senza dover ricorrere ai servizi a pagamento.

“I cittadini hanno risposto bene alle opportunità offerte dall’operazione Fisco facile – ha detto il sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti – Li stiamo aiutando semplificando il calcolo, dando da quest’anno un supporto in più via web e potenziando i servizi degli uffici comunali”

È stato infatti aperto uno sportello dedicato al calcolo della TASI su appuntamento. L’ufficio è autorizzato ad effettuare il conteggio solo ed esclusivamente della TASI per l’abitazione principale e relative pertinenze su Sesto Fiorentino (C2, C6, C7: una per tipologia). L’appuntamento può essere richiesto telefonicamente al numero 055 055 oppure on-line sul sito del Comune nella sezione Servizi Web, fornendo il proprio codice fiscale.

È possibile trovare l’informativa on-line relativa ai tributi comunali nella sezione “Servizi/Pagare le tasse” del sito del Comune. L’informativa cartacea è disponibile allo sportello del Servizio Entrate (aperto al pubblico il lunedì e mercoledì 8.30-13.30, il martedì e giovedì 15-18) e presso l’URP (lunedì-mercoledì e venerdì 8.30 -13.30; martedì e giovedì 8.30-13.30 e 15-18; sabato 9-12). Si possono richiedere informazioni anche via mail all’indirizzo [email protected]

Sulla homepage del comune è disponibile anche lo strumento on line di auto-calcolo Anutel, a cui tutti possono accedere per il conteggio Imu e Tasi.

Si ricorda che i cittadini che hanno una situazione fiscale invariata, possono compilare il modulo F24 come lo scorso anno, sia per l’IMU che per la TASI, senza necessità di rivolgersi nuovamente al CAAF o al commercialista, semplicemente cambiando l’anno di riferimento e inserendo 2015.

Comune di Sesto Fiorentino

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO