I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Signa, ieri sera (mercoledì 4 marzo, ndr), nel contesto di servizi di prevenzione dei reati predatori, hanno arrestato un rumeno, O.C. di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di tentata rapina di profumi nel punto vendita Coin, all’interno del Centro Commerciale I Gigli, a Campi Bisenzio.
Il ladro, è stato notato, nel negozio, mentre circolava tra i reparti e nascondeva sotto i vestiti alcuni oggetti rubati dagli scaffali. Quando è stato scoperto, ha provato a scappare, tentando di disfarsi della refurtiva lanciandola a terra e usando violenza nei confronti del personale, che veniva respinto e minacciato. L’uomo è stato fermato subito dopo aver oltrepassato le casse, nel tentativo di scappare, dagli addetti alla vigilanza, insieme ai Carabinieri, prontamente allertati.
La refurtiva, del valore di 300 euro circa, è stata restituita al negoziante. L’uomo, già autore di simili gesti, è stato arrestato per rapina impropria e trattenuto al carcere dei Carabinieri di Signa, in attesa del rito direttissimo previsto nella giornata di oggi.
Adnkronos