“Tipi” di Roberto Ciufoli al teatro Manzoni

0
70
Roberto Ciufoli

Il teatro della leggerezza torna anche quest’anno nella programmazione del Teatro Manzoni. Il 14 dicembre, ore 21,15, Roberto Ciufoli sarà il protagonista e il mattatore di “Tipi. Recital comico–antropologico”, una divertente cavalcata che ci porterà ad analizzare e scoprire i lati più nascosti ed esilaranti dell’essere umano.

In questo ‘multi-one man live show’ scritto insieme a Jacopo Rosso, Ciufoli cita Cesare Lombroso e l’analisi basata sull’aspetto fisico, appiglio che gli consente di sviscerare varie tipologie di esseri umani, analizzandone il comportamento del corpo che giudica più sincero delle parole. Lo spettacolo procede in un esilarante percorso che spazia dallo sportivo all’indeciso, dal timido al supereroe e al danzatore, e che spazia tra monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni.

LOCANDINA TIPI

Il recital è uno scavo nell’antropologia, nei comportamenti umani, negli innumerevoli modi di muoversi e di parlare attraverso un umorismo delicato che permette al pubblico di auto-identificarsi con un sorriso consapevole di chi si vede riflesso, di chi vede riflesse le proprie azioni, per una volta lucidamente dall’esterno. C’è il timido che si vergogna di tutto, e il coatto, suo opposto, che urla e si vanta; c’è poi l’Amleto, l’indeciso per eccellenza; e ancora lo sportivo, il pigro, l’ubriaco, l’eroe, lo sfacciato, il ladro, il furtivo, il guappo e, in un esilarante finale, l’innamorato.
Roberto Ciufoli noto al grande pubblico per aver fondato insieme a Pino insegno, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti la Premiata Ditta è attore, doppiatore, comico e regista teatrale. Dopo il successo nei primi anni 2000 con la sit-com “Finché c’è ditta c’è speranza” e la trasmissione “Premiata Teleditta” prende parte a diverse fiction come “Don Matteo 4”, “Don Bosco” e “Diritto di difesa”. Successivamente partecipa a famosi reality show come “La Talpa” e “L’isola dei famosi” con Ilary Blasi. Il recital “Tipi” è al quarto anno di repliche.

Intero -14 euro
Ridotto over 65, Soci Coop, allievi Scuola Foà – 12 euro
Prevendite su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita Box Office Toscana
Prenotazioni: [email protected]

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO