Tramvia, Pd Sesto: “Passaggio all’interno del Polo e capolinea in centro”

0
217
Tramvia
TuttoSesto

Nell’ultima settimana abbiamo registrato un dibattito intorno alle nuove ipotesi di tracciato della linea T2  della tramvia che porterebbe ad eliminare le fermate previste all’interno del Polo scientifico.

Per il PD di Sesto Fiorentino il passaggio della linea T2  all’interno del Polo Univeristario e al prossimo Liceo Scientifico  “Agnoletti” rappresenta  un’occasione imperdibile per collegare il Polo, centro di eccellenza unico, con una importante parte di Firenze e il centro cittadino di Sesto. Un collegamento necessario per oltre quattromila studenti, i ricercatori, i docenti e tutti gli utenti interessati ma anche un’occasione per rendere più vivibile, vivace e riqualificata l’intera area.

La volontà del PD a tutti i livelli è di sviluppare al meglio la rete del sistema tramviario metropolitano e da sempre sosteniamo il prolungamento della linea T2, con passaggio all’interno Polo e con capolinea nel centro cittadino di Sesto

Fondamentale e necessario per la definizione del tracciato definitivo è il coinvolgimento ed il confronto di tutte le istituzioni interessate: dalla Regione Toscana alla Città Metropolitana, dai Comuni all’Università. Auspichiamo che il Sindaco e la Giunta del nostro Comune siano presenti al tavolo della progettazione della tramvia”.

Gruppo consiliare Pd Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO