Ucraina: l’impegno delle scuole sestesi

0
116

Tutte le scuole di Sesto scendono in campo contro la guerra e per educare ad una cultura di pace i cittadini di domani.

Per tutta la settimana le bambine e i bambini di nidi e scuole dell’infanzia hanno svolto attività di gioco e manuali dedicate alla pace, realizzando anche striscioni e bandiere che sono state affisse ai cancelli degli edifici scolastici.

Nelle ultime ore, con un comunicato congiunto, i tre istituti comprensivi, gli istituti superiori e le scuole paritarie del territorio hanno lanciato per il prossimo 8 marzo, in collaborazione con le Misericordie, una giornata di raccolta di beni di prima necessità da inviare alla popolazioni in fuga dalla guerra.

Ulteriori iniziative sono previste per i prossimi giorni.
“La risposta e l’impegno dell’intera comunità scolastica sestese di fronte alla guerra in Ucraina e all’emergenza umanitaria che ne sta derivando ci riempiono di orgoglio – sottolinea l’assessore all’Istruzione Sara MartiniDavanti a fatti tanto drammatici, stimolare la riflessione attraverso il confronto, l’approfondimento e la creazione di momenti educativi è fondamentale per la formazione dei cittadini di domani. Di questo siamo particolarmente grati alle educatrici e alle insegnanti”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO