Violenza contro le donne: incontro all’Auser

0
33
Auser
TuttoSesto

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne #educhiamoalrispetto
“Solo un uomo debole usa violenza alle donne per illudersi di essere forte” è il titolo di un incontro organizzato da Auser Toscana in programma per il 29 novembre alle 10 presso la sede di via Pier Paolo Pasolini 105 a Sesto Fiorentino. L’incontro si svolge in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne con lo slogan di Auser #educhia- moalrispetto.

All’evento partecipano: Diana Correale responsabile Pari Opportunità di Auser Toscana, Francesca Basanieri responsabile Pari Opportunità Regione Toscana, Renato Campinoti vice presidente Auser Toscana. Le conclusioni sono affidate a Lella Brambilla vice presidente Auser Nazionale.

Sono 105 le vittime di femminicidio nel nostro Paese nel 2023, e l’anno non è ancora finito.
“Il drammatico fenomemo è trasversale ad ogni età – dice Correale – sono colpite sia le giovani donne che le adulte e la anziane. Occorre intervenire su più livelli e non ultimo quello culturale. Auser ha lanciato un hastag #educhiamoalrispetto proprio perché è da qui che si parte per contrastare il femminicidio. Come Auser Toscana, oltre a mantenere vivo l’interesse contro la violenza sulle donne, stiamo realizzando un glossario di parole nate per contrastare cul- turalmente questo terribile fenomeno”.

Auser Toscana

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO