“Vogliamo pulire il mondo!”, il messaggio dei bambini di Sesto agli adulti

0
226
Puliamo il mondo

Nella mattinata del 14 ottobre si è svolto l’evento conclusivo del progetto di educazione ambientale: “Puliamo il nostro pezzettino di mondo”, presso il parco dell’ Oliveta di Sesto Fiorentino.

 

Puliamo il mondo

I piccoli bambini e bambine delle Scuole dell’Infanzia Scolopi Alfani e IC Sesto 1 Azzurra hanno condiviso con le loro famiglie un’esperienza di didattica e convivialità nel parco cittadino, grazie al fondamentale supporto dell’Associazione La Racchetta, che si occupa da anni di sensibilizzazione sui temi ambientali, come ricorda Gianni Panunzi, coordinatore dell’Associazione.

Puliamo il mondo
Questo progetto, ideato dalla maestra Claudia Fredducci e dalla maestra Elena Brazzini, ha coinvolto per la prima volta la scuola dell’Infanzia in attività di pulizia del parco concludendosi con un pic-nic con le famiglie dei piccoli bambini.
E’ intervenuta l’Assessore all’Ambiente, Beatrice Corsi, che ha sostenuto l’iniziativa e ha auspicato il prosieguo di queste collaborazioni con intenti comuni, che vedono coinvolte le scuole, le associazioni del territorio e il Comune.

Puliamo il mondo
Come sottolinea il piccolo Leo, a nome dei suoi compagni, in chiusura dell’incontro: “Vogliamo pulire il mondo!”.

Questo e’ il messaggio che i piccoli vogliono trasmette agli adulti, per ricordarci che il mondo appartiene prima di tutto a loro.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO