Volantini contro Falchi, SI-Per Sesto: “Clima avvelenato e pericoloso in città”

0
712
Per Sesto-Sinistra Italiana

Clima teso a Sesto Fiorentino in seguito alla decisione della giunta comunale di tagliare più di 50 tigli in viale XX Settembre per interrare l’elettrodotto. Questa mattina sono comparsi alcuni volantini con la scritta “Il silenzio dei vili” sotto la faccia del sindaco Lorenzo Falchi.

Questo il duro comunicato di Sinistra Italiana e Per Sesto:

Questa mattina in viale XX Settembre sono comparsi volantini ingiuriosi con il volto del sindaco Falchi. Al sindaco vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà.

Condanniamo nel modo più assoluto questo gesto, inaudito per la nostra città, frutto di un clima avvelenato e pericoloso, creato ad arte con il ricorso vergognoso alle mezze verità se non a vere e proprie menzogne.

Ci aspettiamo che dalle opposizioni arrivi una ferma condanna, dopo la pessima pagina scritta ieri in Consiglio comunale. A chi, dentro e fuori le istituzioni, sta continuando a soffiare sul fuoco per cavalcare strumentalmente questa vicenda confondendone i contorni chiediamo di fermarsi e di ritrovare toni civili e ragionevoli di confronto nell’alveo degli strumenti della democrazia.

Non deve esserci nemmeno il lontano sospetto che chi rappresenta i cittadini possa condividere comportamenti dannosi e lesivi per la convivenza nella nostra comunità”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO