Zambini (PD Sesto): “Il Governo Meloni taglia il contributo affitti e lascia soli i Comuni”

0
106
Lorenzo Zambini, Pd

Il segretario del Partito Democratico di Sesto Fiorentino, Lorenzo Zambini, interviene sul taglio al contributo affitti previsto dal governo Meloni:

“Dal Comune di Sesto Fiorentino emerge un dato significativo: dal 2018 a oggi le richieste di contributo affitto sono aumentate del 70%. Quest’anno sono incrementate del 25% e il Governo Meloni che fa? Cancella le risorse dello Stato destinate ai Comuni per gli affitti.

La fotografia è chiara: la popolazione si sta impoverendo, i prezzi aumentano, la benzina aumenta, gli stipendi restano fermi e il governo invece di aiutare le famiglie taglia i contributi a integrazione dei canoni di locazione. C’è un forte grido d’allarme sul tema abitativo in tutta Italia; i Comuni hanno bisogno di strumenti adeguati, non di essere lasciati soli.

Per il Partito Democratico garantire il contributo affitti è fondamentale, a difesa di questa misura lotteremo ovunque. Il Comune di Sesto Fiorentino, con l’assessore Labanca, è stato chiaro sul grande impegno che l’amministrazione sta mettendo per far aiutare le famiglie in difficoltà, stanziando la propria parte di risorse come lo scorso anno e adesso cercando di trovarne altre per sopperire alle mancanze e ai tagli del Governo Meloni. Su quest’argomento, cos’hanno da dire le forze politiche della destra sestese?”

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO