Buon Natale Calenzano: ecco gli eventi in piazza

0
164

Calenzano si appresta a vivere il Natale. La novità di quest’anno è la rassegna “Incanti in piazza“, in programma da sabato 8 a sabato 22 dicembre. Gli eventi sono promossi dal Comune in collaborazione con le associazioni En piste!, Mald’Estro, Sale in Zucca e Scuola di Musica e con il gruppo Facebook “Sei di Calenzano se”.

Si inizia sabato 8 dicembre con tre iniziative in piazza Vittorio Veneto. Dalle 10 alle 17 ci sarà il mercatino del baratto “Svuota la camerina… e se non ce l’hai svuota la cantina“. Dalle 17 alle 16.30 si terrà il laboratorio per bambini “Facciamo Circo“. Alle 17 spazio allo spettacolo circense “Metti un pomeriggio il Circo in piazza“.

Il 13 e il 14 dicembre, dalle 17 alle 23 in piazza Stazione 1, la “Stazione delle Associazioni” ospiterà la mostra “Immaginarium” (per informazioni chiamare il 348.007.4495). Sabato 15 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30 in piazza del Sapere, il laboratorio “Per fare un albero ci vuole un fiore” e l’esibizione del coro Lady Voice. Il 20 dicembre, alle 21.30 in piazza Stazione 1, sarà la volta del concerto di Natale. E’ necessario prenotarsi telefonando al 348.007.4495. Chiusura il 22 dicembre, dalle 13.30 alle 18 in piazza Vittorio Veneto, con lo spettacolo di fuoco “Scintille di Natale” e il laboratorio “La fabbrica di Natale“.

Abbiamo deciso di portare in centro alcune attività per grandi e piccini – dice Irene Padovani, l’assessore alla cultura -. Come successo con ‘Piazze d’Estate’, coinvolgiamo le associazioni del territorio con l’obiettivo di portare a Calenzano non solo i nostri concittadini, ma anche le persone provenienti dagli altri Comuni. Vogliamo dare così un sostegno alle nostre attività commerciali nel periodo natalizio. Il 4 dicembre piazza del Comune sarà illuminata (l’orario di accensione delle luminarie deve essere ancora ufficializzato, ndr). Inoltre sarà allestito un albero sei metri”.

Per leggere il programma completo, clicca qui.

STEFANO NICCOLI 

LEGGI ANCHE:

Calenzano: l’8 dicembre “Svuota la camerina”

Musica, letture e spettacoli teatrali: a Calenzano arriva “Luci d’Inverno”. Il programma

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO