Calenzano: dal 18 al 20 maggio la Festa dello Sport

0
200
TuttoSesto

Un’occasione per conoscere e provare le tante discipline sportive presenti a Calenzano e per passare una giornata all’aria aperta nella bella cornice del parco del Neto. Dal 18 al 20 maggio torna la Festa dello Sport, promossa dal Comune di Calenzano in collaborazione con l’Associazione Primavera dello Sport.

Torna il tradizionale appuntamento con la festa dello sport – ha commentato l’Assessore allo Sport Irene Padovaniche valorizza le nostre belle realtà associative e coinvolge tanti bambini e adulti, che in questi tre giorni potranno apprezzare esibizioni sportive e provare la disciplina che preferiscono”.

Venerdì 18 maggio alle ore 20 al palazzetto dello sport si terrà l’esibizione di pattinaggio della promessa Giada Luppi, della società Primavera dello Sport, che si esibirà nel musical sui pattini “Made in Italy”.

Sabato 19 maggio alle 9 al nuovo centro sportivo in via di Le Prata si terrà la III Coppa Comune di Calenzano del torneo di tennis giovanile, a cura dell’associazione Professione Tennis, alle 11.30 alla piscina comunale si terrà il Triathlon giovanile e alle 15 allo stadio comunale, nel campo sussidiario, la XI Coppa Comune di Calenzano, torneo di calcio giovanile.

Domenica 20 maggio si inizierà alle ore 8 alla palestra di via Mascagni dove, fino alle 18, si terrà il XII Torneo di Primavera, torneo regionale di basket categoria esordienti, a cura dell’associazione Pallacanestro Calenzano. Alla piscina comunale, dalle 9 alle 15, si terranno le gare di nuoto giovanile a cura dell’associazione Esseci Nuoto. Allo stadio comunale, alle ore 9, si terrà la gara interdisciplinare di atletica giovanile a cura dell’associazione Atletica Calenzano.

La festa si concluderà, domenica 20 maggio, al Parco del Neto dove saranno presenti le associazioni sportive del territorio. Dalle 15 alle 19 si potranno provare le discipline sportive presenti: calcio, green volley, green tennis, atletica, pesca, ballo, pesistica, sbandieratori, tiro con l’arco, scherma, equitazione. Si potrà inoltre provare il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, il gioco degli scacchi, il lancio del ferro di cavallo e il tiro ai barattoli. Nel prato centrale sarà allestito un gonfiabile con gli scivoli.

Tutte le attività sono gratuite.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO