Ciclismo: il Giro d’Italia Under 23 fa tappa a Sesto Fiorentino

0
266
Tappa Giro d'Italia

Il Comitato Per Sempre Alfredo è lieto di annunciare che domenica 16 giugno il Giro d’Italia Giovani U23 farà tappa a Sesto Fiorentino. La carovana rosa infatti arriverà in città a tre giorni dal consueto appuntamento con il Criterium Alfredo Martini con la terza tappa della corsa più bella del mondo riservata ai giovani under 23.

145,5 chilometri da Sesto Fiorentino a Gaiole in Chianti in una tappa dal sapore storico. Il grande ciclismo torna a Sesto Fiorentino nel nome di Alfredo Martini, indimenticato CT della Nazionale.

“Come Per Sempre Alfredo – dice Dimitri Bessi, membro del comitato – siamo molto fieri di esser riusciti a portare a Sesto Fiorentino una competizione ciclistica così importante con atleti di tutto il mondo e sette nazionali. Sesto Fiorentino sarà al centro del mondo delle due ruote grazie anche all’impegno dell’Amministrazione comunale, del main sponsor Big Mat di Focardi e Cerbai che ha subito creduto nell’evento e di Mauro Niccoli, uno degli organizzatori della Granfondo Firenze. Siamo partiti tre anni fa – conclude Bessi – ricordando il grande Alfredo Martini con un giorno di corse dedicate ai piccoli. Oggi, sempre con il motto Per Sempre Alfredo ben in testa, siamo riusciti ad avere nella sua Sesto Fiorentino un evento internazionale che precederà proprio il Criterium”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO