Ospiti Caritas a lezione di tennis: coinvolti anche Sesto e Calenzano

0
46
TuttoSesto

Dare la possibilità agli ospiti dei centri di accoglienza della Caritas di imparare il tennis. È l’obiettivo della giornata ideata e organizzata da Matteo Cinelli di Caritas per gli ospiti delle strutture di Firenze, Calenzano, Sesto Fiorentino e Impruneta.

L’iniziativa è in programma sabato 5 maggio dalle 11 presso l’impianto sportivo Cral Dipendenti del Comune di Firenze in via del Filarete.

Una bella iniziativa che come spesso accade a Firenze unisce sport e sociale – ha detto l’assessore allo Sport Andrea VannucciUn modo per veicolare messaggi di integrazione attraverso lo sport  e dare la possibilità concreta agli ospiti dei centri Caritas di imparare uno sport come il tennis. Ringrazio gli organizzatori e il Cral Dipendenti del Comune di Firenze per la disponibilità”.

L’iniziativa nasce dall’idea di trascorrere insieme ai nostri ragazzi una giornata all’insegna del divertimento – ha spiegato Cinellidando loro la possibilità di imparare a praticare un nuovo sport, ancora non molto diffuso nei rispettivi paesi di origine“.

Comune di Firenze

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO