“Maggio di Libri”: gli eventi dal primo al 3 maggio

0
110
Ingresso libreria Rinascita di Sesto Fiorentino
TuttoSesto

Martedì 1 maggio, alle ore 12 presso l’Istituto Ernesto de Martino Villa San Lorenzo (Via Scardassieri 47), si terrà la “Festa di musica popolare”, con la partecipazione di Marco Rovelli, Maurizio Geri, Vincanto e il coro Sedicidagosto.

Mercoledì 2 Maggio, alle ore 17,30 presso la Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri, per il ciclo “Voci del Territorio”, avrà luogo la presentazione del libro “Il convivio dei signori” di Giovanna Zipoli. L’incontro sarà caratterizzato dalle letture di Emanuele Levantino e dalle musiche rinascimentali con Stefano Patrizio.

Alle ore 18, presso la Libreria Rinascita (Via A. Gramsci 334), Giuseppe Matulli presenterà il suo libro “Alcide de Gasperi”. L’incontro sarà introdotto e coordinato da Riccardo Saccenti, ricercatore e storico; interverranno Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino, Franco Contorbia, ordinario di letteratura italiana, e Romanello Cantini, insegnante di storia e giornalista.

Giovedì 3 maggio, presso la Biblioteca Ragionieri, alle ore 18 in Sala Meucci, il regista Cosimo Brunetti incontra la disegnatrice Elena Triolo, aprendo così un ciclo di incontri dedicati ai lavori dell’autrice. A seguire è prevista una visita guidata alla mostra dei lavori grafici di Elena Triolo, esposti presso la Biblioteca.

Sempre alle ore 18, presso la Libreria Rinascita, in collaborazione con l’Istituto De Martino, verrà presentato il libro “I giovani salveranno l’Italia”. Coordinato da Antonio Fanelli dell’Istituto Ernesto de Martino, relatore è il politologo Antonio Floridia. Durante la presentazione interverranno Tommaso Nencioni, editorialista del “Manifesto”, Stefano Bartolini, ricercatore della Fondazione Valore Lavoro della CGIL di Pistoia, e Irene Romiti, coautrice del Libro.

Comune di Sesto Fiorentino

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO