Maggio di Libri, gli eventi dal 17 al 19 maggio

0
104

Di seguito gli appuntamento di “Maggio di libri” dal 17 al 19 maggio.

Mercoledì 17 maggio, alle ore 17 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Ragionieri si terrà un nuovo appuntamento con “Letteratura in scena” e il laboratorio teatrale di Chiara Amplo Rella “Perché la fantasia”, rivolto a bambini dai 9 agli 11 anni. Prenotazione obbligatoria allo 0554496851.

In Sala Meucci, sempre alle 17, Tamara Taiti e Sara Renda intervistano David Mugnai, autore de “Il racconto dell’Orlando furioso”. Intervengono Leo Magliacano, illustratore, e Hans Honnacker, esperto di letteratura cavalleresca. Sono previste letture a cura del Gruppo di lettura ad alta voce “Annamaria Loda”. L’iniziativa è promossa dall’associazione “Ex Libris”.

Alla libreria Liblab (via Gramsci 289) si legge insieme il libro interattivo “Rime sotto un melo”, nel quale i bambini potranno scatenare la loro fantasia illustrando le poesie nelle pagine bianche.

Giovedì 18 maggio si conclude l’anno accademico dell’Università dell’Età libera. Alle ore 17,30, presso la Sala Meucci, verranno consegnati i diplomi e si terrà un brindisi finale.

Alle 20,30, presso la Casa del Popolo di Colonnata (piazza Rapisardi), per il ciclo “Cene d’autore” sarà la volta di “Con orgoglio e senza pregiudizi. A cena con Jane Austen”. Introduce e guida in un percorso tra gusto e letteratura il professor Andrea Matucci dell’Università di Siena. Prenotazione obbligatoria allo 0554217421 (dopo le 15).

Presso la libreria Rinascita (via Gmasci 334) Pietro Grossi presenta il suo libro “Il Paesaggio”.

Venerdì 19, alle ore 17 presso la Sala Ragazzi, l’illustratore Roberto Innocenti racconta il suo Pinocchio. “La botteghina del cioccolato” di Sesto Fiorentino offrirà dei dolci assaggi.

Alle 17,30, in Sala Meucci, nuovo appuntamento con Leopardi per “Imparare a leggere i classici”. Con la guida del professor Andrea Matucci e le letture di Alessandro Calonaci si discuterà delle “Operette morali”.

NESSUN COMMENTO