Maggio di Libri, le iniziative dal 3 al 5 maggio

0
70

Di seguito le iniziative di Maggio di Libri dal 3 al 5 maggio:

 

Domani, mercoledì 3 maggio, alle ore 17 presso la Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri, il primo appuntamento con le “Conversazioni musicali” dedicato al “Don Carlo” di Giuseppe Verdi. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con SDIAF.
Giovedì 4 maggio, dalle 17,30 in Sala Ragazzi prosegue la rassegna “I mille volti di Pinocchio” con la proiezione del film “Un burattino di nome Pinocchio” di Giuliano Cenci, primo lungometraggio animato realizzato in Italia nel 1972. E’ prevista la partecipazione del regista presentato da Andrea Vannini. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con La bottega del Cinema/Cineteca di Firenze.
A “Le nostre anime di notte” di Kent Haruf sarà invece dedicato l’incontro promosso dal Circolo Letterario “Salotto Conti” in Sala Giovani alle ore 21.
Venerdì 5 maggio, presso la Sala Meucci alle ore 17, si terrà la premiazione dell’Ottavo Concorso Internazionale di liuteria ANLAI. Interverrà il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi. A seguire, il concerto dei musicisti Volodymyr Kuzma (violino), Jean-Marie Quint (violoncello), Alessandra Artifoni (clavicembalo). L’evento è a cura della Scuola di Liuteria toscana “Fernando Ferroni” in collaborazione con la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino.
Alle 17,30 presso la Libreria Rinascita (via Gramsci 334), Elena Innocenti presenta il suo libro “1914 avevo vent’anni e partii soldato: la storia di un italiano negli anni della grande guerra”.
Il programma integrale di Maggio di Libri è disponibile sul sito web della Biblioteca Ragionieri.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO