Nuoto, al via la stagione del Sesto Sport: l’intervista a Vanni e Niccoli

0
232

Domenica 4 settembre a Piombino, nel resort Poggio all’Agnello, è iniziata la stagione 2016-17 della squadra di nuoto del Sesto Sport. Le prime gare ufficiali si terranno a novembre con il Trofeo Città di Lucca. In più puntate, Tuttosesto pubblicherà le interviste ad alcuni atleti dell’associazione sestese. Dopo Piergiorgio Danti, Francesco Gentile, Niccolò Lucchi, Alessio Checcacci, Francesco Monsani e Silvia Liistro, oggi è il turno di Eleonora Vanni e Giulio Niccoli.

Di seguito le domande:
– Facciamo un passo indietro: qual è il tuo bilancio della scorsa stagione?
– Che sensazioni hai per la nuova annata? Quali sono i tuoi obiettivi e quelli del Sesto Sport?
– Quali sono, a tuo avviso, i tuoi pregi? In cosa ti senti, invece, di migliorare?
– Qual è il tuo nuotatore preferito?

Qui sotto le risposte di Eleonora Vanni:
– “La mia stagione potrei definirla un successo, ho raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissata a inizio anno e sono rientrata ai Campionati Regionali in 7 gare. Mi ritengo molto soddisfatta di questo anno, che alimenta ancora di più la mia voglia di allenarmi e migliorarmi“.
– “Sono emozionata all’idea di di iniziare questa nuova stagione, che spero possa essere positiva come la precedente. Ho intenzione di continuare a lavorare duramente per migliorarmi sia in vasca che nelle gare in mare. Sesto Sport punta a crescere sempre di più coinvolgendo nuovi ragazzi, alcuni dei quali provenienti da altre società, e aggiungendo nuove discipline, come ad esempio il triathlon“.
– “Non ho un nuotatore preferito ma uno di quelli che ammiro sicuramente di più è Michael Phelps, il più forte nuotatore della storia. Ha ispirato molti atleti grazie alla sua forza e determinazione che lo hanno reso il più grande sportivo di tutti i tempi e alla sua umiltà, che lo ha portato ad essere amato dagli atleti di tutti gli sport“.

Eleonora Vanni
Eleonora Vanni

Qui sotto le risposte di Giulio Niccoli:
– “La scorsa stagione mi sono migliorato e sono contento di ripartire nel prossimo anno”.
– “Ho buone sensazioni e il mio obiettivo è quello di rientrare ai regionali e migliorarmi molto”.
– “Il mio pregio è quello di impegnarmi tanto in ogni allenamento. Un mio difetto? Devo perfezionare la tecnica di nuotata”
– “La mia nuotatrice preferita è Katinka Hosszu che fa la mia disciplina preferita, i 400misti”.

Giulio Niccoli
Giulio Niccoli

STEFANO NICCOLI

La foto in evidenza è d’archivio

NESSUN COMMENTO