Nuoto, il Sesto Sport conquista il titolo regionale del circuito di fondo e mezzofondo FIN

0
238

Grande risultato della squadra di mezzofondo e fondo della Sesto Sport che ha conquistato il Titolo Regionale tra gli agonisti nel Circuito di mezzofondo e fondo in acque libere FIN. La conquista del primato è arrivata grazie ai risultati ottenuti al termine dell’ultima gara del Circuito, svoltasi nella suggestiva cornice di Piombino nel primo fine settimana di settembre.

Le gare in programma erano la 2,6 km e il miglio nella giornata di sabato 1 settembre e la 5 km domenica 2 settembre. Grazie alle ottime prestazioni ottenute nelle 3 distanze e ai punti già conquistati nelle precedenti tappe, i ragazzi del Sesto Sport hanno conquistato la vetta della Toscana nelle acque libere tra gli agonisti. Un primato impreziosito anche dal 3° posto assoluto nella classifica mista agonismo-master.

Questo grande risultato è stato ottenuto grazie ai molti piazzamenti individuali: Martino Singuaroli ha conquistato il Titolo assoluto e di categoria sia nel Circuito di mezzofondo che di fondo, confermandosi uno dei talenti emergenti della disciplina a livello nazionale; Silvia Liistro, nonostante non abbia partecipato alle ultime due gare perché impegnata in un progetto scolastico che la terrà fuori dall’Italia per tutta la stagione, ha ottenuto il 2°posto assoluto nel mezzofondo e il 3° nel fondo; Francesco Monsani e Giulio Niccoli, giovanissimi alle prime esperienze in acque libere, hanno conquistato, rispettivamente, il 3°posto assoluto nel mezzofondo e nel fondo e il 2° di categoria.

Molto bene anche Niccolò Lucchi, terzo tra i ragazzi nel fondo, Piergiorgio Danti quarto, Chiara Manetti al 2°posto tra le junior nel mezzofondo; Caterina Guerra prima nella categoria ragazze.

Grandi soddisfazioni anche tra gli Esordienti A, capaci di conquistare tutti i gradini del podio nelle gare di mezzofondo: Alessio Checcacci al 1°posto, Giacomo Brogelli al 2° e Mattia Monsani e Valerio Rosini al 3°.

Da segnalare anche le ottime prestazioni di Rachele Laschi e Carlotta Così che, pur non partecipando al circuito, a Piombino hanno conquistato rispettivamente il 1° posto tra le ragazze nel miglio, e il 3°posto tra le senior nella 2,6 km e nella 5 km.

Hanno partecipato alla gara del miglio anche 3 triatleti: Lorenzo Mari, 2° nella sua categoria, Massimiliano Cornelli 4° e Manuel Rosini 12°.

È stato veramente un risultato eccezionale – esulta l’allenatore e direttore tecnico Valerio Caporaliche ci premia di tutti gli sforzi fatti in questi anni e che conclude un’annata che già consideravano molto positiva per quanto ottenuto in vasca con il nuoto e la pallanuoto. È stato inoltre il modo migliore per iniziare il ritiro di inizio stagione, che ci vede in questi giorni al magnifico Residence di Poggio all’Agnello a Baratti ( LI ). Da lunedì 10 riprenderemo gli allenamenti presso la piscina di Sesto Fiorentino con un gruppo sempre più numeroso e motivato“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO