“Quinta Colonna” a Campi, Gandola (FI): “Esercenti e cittadini esasperati. Fallimento dello Stato e di Fossi sulla sicurezza”

0
549

É stata Forza Italia e nello specifico il capogruppo Paolo Gandola a segnalare alle telecamere di Quinta Colonna, il programma in onda su retequattro condotto da Paolo Del Debbio, il problema sicurezza presente in città ormai da mesi. E’ per questo che ieri si è realizzata una diretta in collegamento con la tabaccheria Ballerini di Via Buozzi. Presente sul posto a Campi l’inviato Roberto Poletti che insieme ad un folla di cittadini ha intervistato campigiani e esercenti vittime negli ultimi mesi di furti e rapine.

“Siamo stati costretti a chiamare le telecamere di una tv nazionale per denunciare un grave stato di preoccupazione che il Sindaco Fossi nega da sempre – ha dichiarato Paolo Gandola -. L’esasperazione e l’angoscia di cittadini e esercenti che si sono sentiti violati nell’intimità della propria abitazione o che hanno visto andare in fumo il risultato del duro lavoro quotidiano è oramai esplosa e il Sindaco Fossi, quale autorità locale di pubblica sicurezza, non può più rimanere inerme e deve considerare la sicurezza come oggetto di politica quotidiana. Dopo cinque anni siamo ancora in attesa di uno straccio di politiche dell’amministrazione del Sindaco Fossi che siano in grado di garantire maggiore sicurezza.

Si assumano, dunque, finalmente, azioni concrete.

Il sistema sicurezza di Campi necessita di incisivi interventi strutturali per dare risposte concrete ai cittadini ed anche ai Carabinieri che avendo le mani legate, oggi più che mai vivono un senso di frustrazione incommensurabile.

Furti negli appartamenti, rapine in attività commerciali, danneggiamenti alle auto: si tratta di un escalation che riteniamo non possa più essere sottovalutata.

Noi di Forza Italia che da sempre abbiamo posto il tema della sicurezza al centro della nostra azione politica, abbiamo chiesto telecamere, un presidio delle forze dell’ordine, l’aumento dell’organico della polizia municipale, l’attivazione del progetto del controllo di vicinato e l’introduzione del terzo turno della polizia municipale: tutti appelli sempre caduti nel vuoto.

Si discuterà domani in Consiglio comunale la nostra ennesima mozione con la quale chiediamo alla Giunta di adoperarsi per chiedere una estensione territoriale della competenza del commissariato della polizia di Stato presente a Sesto anche a Campi. La sinistra dirá ancora di no anche a questa proposta?

Adesso basta negare da sempre apprezziamo l’instancabile e serio lavoro svolto da parte dei Carabinieri nella lotta contro la criminalità, ma quanto continua ad emergere dovrebbe sollecitare un cambio di passo da parte dell’amministrazione comunale che per troppo tempo ha ignorato il problema“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO