Lago di Peretola, Lega: “Amministrazione dovrà fornire spiegazioni e ripristinare situazione originaria”

0
375
Lago fenicotteri

Si fa sempre più incandescente il dibattito sul prosciugamento del lago di Peretola, vicino all’aeroporto di Firenze. Non si stanno facendo attendere i commenti delle forze politiche. Dopo le parole di Flora Russo (M5S) e Lorenzo Zambini (Pd), ecco quelle di Daniela Pancani, responsabile Lega Sesto Fiorentino, Daniele Brunori del gruppo Lega Sesto, Alessandro Scipioni, responsabile provinciale Lega, e Filippo La Grassa, coordinatore Lega della Piana Fiorentina:

“La vicenda del Lago di Peretola evidenzia una certa incoerenza sui “grandi temi” a guida Sinistra Italiana, come quelli legati alla tutela dell’ambiente.

Emerge che la prima parte del fosso che portava l’acqua al lago sia stata tappata e che la stessa non fosse stata mappata.
Tale mancata ufficialità del luogofa riflettere sui reali controlli e forme di tutela in tema ambientale.

Da quanto appreso dalle dichiarazioni di Legambiente, il terreno è diventato proprietà della Falorni Pharma (Officina Farmaceutica) che ha aperto il cantiere e tappato il fosso.

Non possiamo accettare, soprattutto da un partito politico come Sinistra Italiana che ha fatto della tutela ambientale uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia, che Sesto perda un’area protetta da vincoli paesaggistici e ambientali e che a causa di una mancata mappatura, la stessa venga sostituita per scopo edilizio.
Non da ultimo, tutto ciò può determinare inoltre gravi ripercussioni nell’ecosistema“.

LEGGI ANCHE:

Caos sul lago di Peretola: la spiegazione di Simone Guidotti di Legambiente Sesto

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO