Scuola, ospedali, sport: Eugenio Giani illustra i contenuti della nuova ordinanza

0
705
Eugenio-Giani

Nel corso di una diretta Facebook, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha presentato i provvedimenti contenuti in un’ordinanza che sarà firmata a breve. Queste le sue parole riportate dall’agenzia di stampa Italpress.

Scuola

Sulla scuola abbiamo intenzione di determinare limite che non deve essere un limite che sia meno del 50% per favorire la didattica a distanza per chi frequenta le classi di prima, seconda, terza e quarta superiore. Questo non riguarderà i piu’ piccoli, ovvero chi frequenta le medie e le elementari, e non riguarderanno il quinto anno perché vi è l’esame di maturità davanti. Per gli altri fino a Natale ritengo possano vivere in modo misto la presenza fisica in classe e la distanza. Lunedì prossimo avremo un incontro con il dirigente scolastico regionale e con il suo staff di collaboratori per concertare come arrivare in maniera ordinata e disciplinata a questa modalità“.

Ospedali

Gli ospedali devono essere preservati e quindi saranno impedite le visite di persone esterne ai degenti. Non possiamo rischiare che il virus si diffonda. E’ lo stesso ragionamento che abbiamo fatto per le Rsa e dove sono gia’ attive task force che stanno operando in questo senso. Faremo di tutto per evitare qualsiasi tipo di assembramento e favoriremo la mobilità delle persone in sicurezza. In questo faccio appello al senso di responsabilità alle persone“.

Sport dilettantistico 

Le attività dilettantistiche fino a livello regionale, da domani, saranno interrotte, non negli allenamenti, ma nei tornei federali. Per un mese impediamo l’attività competitività per gli sport di contatto per vedere di tenere sotto controllo la situazione“.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO