Palazzo Pretorio: più di 800 presenze alle aperture straordinarie

0
123
TuttoSesto

L’apertura straordinaria di Palazzo Pretorio ha acceso l’interesse e la curiosità di tantissimi sestesi. Sono stati circa settecento i partecipanti agli incontri di “Libraria” organizzati in collaborazione con la Libreria Rinascita nel giardino del Palazzo e un centinaio i visitatori intervenuti alle tre aperture promosse dalla Pro Loco per far conoscere la storia e le potenzialità di questa struttura in vista della sua restituzione alla città. Nell’occasione, sono stati una sessantina i questionari compilati per raccogliere idee e proposte sul futuro del Palazzo che, per la stragrande maggioranza dei partecipanti, dovrà ospitare funzioni di tipo culturale.

Jacopo Madau
Foto: Comune di Sesto Fiorentino

“Palazzo Pretorio rappresenta una delle sfide più interessanti che riguardano il nostro centro storico nei prossimi anni – ricorda l’assessora alla Cultura Jacopo MadauIl successo di Libraria e delle aperture straordinarie la dicono lunga sull’attesa e sulle potenzialità di questo spazio. Dopo tanti anni di chiusura, per molte persone è stata una scoperta, una sorpresa nel cuore della nostra città che dobbiamo valorizzare e far crescere”.

Antonio Bindi
TuttoSesto

La grande partecipazione e le tante proposte riportate nei questionari ci fanno capire che abbiamo intrapreso la giusta strada – afferma il consigliere delegato alla Partecipazione Antonio Bindiquella di un’amministrazione aperta, capace di promuovere una nuova stagione ascoltando le proposte e le idee dei cittadini e mettendole in pratica”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO