Claudio Gemelli, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Firenze, commenta il risultato ottenuto da Americo D’Elia, candidato sindaco sostenuto da FdI e Lega, alle elezioni comunali di Calenzano:
“A Calenzano un risultato che rimarrà nella storia, partivamo con un dato non scontato: infatti a Calenzano nel 2014 la sinistra ed il Sindaco erano stati i più votati d’Italia con il 78%.
Dopo 20 anni abbiamo unito a destra tutto il nostro elettorato sfiorando il ballottaggio per soli 2 punti percentuali e superando i 2200 voti del PDL nel 2009 che era il massimo raccolto da tutti quelli che si erano presentati nelle tornate elettorali precedenti per contrastare la sinistra.
Un dato ancora più importante è il risultato di Fratelli d’Italia, partito di destra che si presenta per la prima volta alle amministrative dopo 15 anni con una lista creata solo a Dicembre 2018 quando il Consigliere D’Elia era passato nelle file del partito e che oggi supera il 4%, sorpassando anche Forza Italia.
Avremo con Americo il nostro gruppo consiliare che lavorerà per i prossimi 5 anni per far crescere il partito e renderlo ancora più forte e radicato sul territorio anche in vista della prossima tornata elettorale per le regionali.
Ad Americo e a tutta la squadra di Fratelli d’Italia a Calenzano va il ringraziamento di tutta la segreteria provinciale per il lavoro svolto in cosi poco tempo e per il risultato storico raggiunto”.