Aeroporto IV Sesto: “Dal Pd sestese ennesima giravolta”

0
590
Presentazione candidati

Non si placa il dibattito sull’ampliamento dell’aeroporto di Firenze. Dopo il primo comunicato di Italia Viva e la replica dei partiti di maggioranza di Sesto Fiorentino (Partito Democratico, Per Sesto, Sinistra Italiana ed Ecolò), arriva la controreplica del comitato sestese del partito fondato da Matteo Renzi che si rivolge, in particolar modo, al Pd Sesto:

 

“In pochi giorni a Sesto abbiamo sentito cosa ha detto Nardella e cosa ha confermato Giani sulla nuova pista di Peretola. Abbiamo ascoltato prima, e letto poi, cosa ha detto il segretario del Pd di Sesto, confermando di fatto l’accordo. Abbiamo poi letto post sui social, comunicati, smentite, arrampicate sugli specchi che ci hanno fatto molta tenerezza e anche un po’ di tristezza pensando alla posizione politica del Pd.

 

Diciamo quello che tutti stanno vedendo. A Sesto sono già arrivati o arriveranno risorse per la tramvia, la Perfetti Ricasoli, il Museo Ginori, le risorse per la nuova piscina, il grande parco agricolo della Piana.

 

Sono le cosiddette contropartite alla nuova pista, che come richiesto dai sindaci della piana non sorvolerà gli abitati e permetterà lo sviluppo del Polo universitario.

 

La nuova pista si farà, almeno noi ce lo auguriamo di cuore. Con buona pace dei comunicati stampa della maggioranza che bacchetta il Pd di Sesto.
Certa sinistra dirà che loro rimangono contro l’aeroporto, il Pd che loro sono progressisti.
A noi interessa che alla fine la nuova pista si faccia e l’attuale venga chiusa: ci saranno più posti di lavoro, più occasioni per tutti e avrá vinto la città e insieme i riformisti“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO