Aeroporto, Per Sesto: “Calata la maschera dei 5 Stelle”

0
369

Non si placano i commenti sul sì della Conferenza dei servizi alla realizzazione della nuova pista aeroportuale da 2.400 metri. Queste le parole del gruppo consiliare di maggioranza Per Sesto:

Due sono le considerazioni importanti.
La prima che la politica ha perso, definitivamente. Non è una novità e di questa decisione si intravedeva più che una conferma ma adesso ne abbiamo la certezza. Non è lo stesso invece per le centinaia di migliaia di cittadini che si sono opposti e che hanno nel giudizio del TAR, fortemente voluto dai Comuni di tutta l’area metropolitana coinvolti, ancora la speranza che questo scempio possa essere fermato.

L’altra è che il Movimento 5 Stelle, a cominciare dal Ministro Danilo Toninelli, in tutti i suoi livelli decisionali, nazionale, regionale e comunale, si sia rivelato per quello che è. I loro elettori erano stati illusi di rappresentare con il voto un’alternativa, un cambiamento. Stessa vecchia storia invece: tutelare gli interessi di pochi a scapito della salute di molti.Foraggiare con soldi pubblici guadagni privati. Distruggere la possibilità di avere un futuro sostenibile. Il Movimento 5 Stelle si aggiunge quindi al presidente Rossi e al PD come fautori di quello che sarà uno scempio ambientale e urbanistico.

Ma i cittadini di Sesto e della Piana non mollano, fatevene una ragione“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO