Aeroporto, Per Sesto: “Avevamo ragione noi. Adesso è il momento di costruire il futuro della Piana”

0
194
TuttoSesto

Tra le forze politiche che esultano per la decisione del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso di Toscana Aeroporti contro la sentenza del Tar sul masterplan dell’aeroporto di Peretola c’è anche Per Sesto, in maggioranza in Consiglio comunale insieme a Sinistra Italiana.

Ricordiamo che la lista civica guidata dal presidente Maurizio Soldi sosterrà, alle elezione regionali, Eugenio Giani, favorevole alla pista da 2.400 metri:

Ci dicevano che tutto era già deciso, che non potevamo fermare un percorso già avanzato, che tutto era stato fatto nel rispetto di leggi e territorio.

Non solo abbiamo dimostrato che avevamo ragione ma anche che potevamo, insieme, fermare un’opera i cui effetti sarebbero stati devastanti per cittadini e ambiente.

Oggi è una giornata di festa per Sesto Fiorentino e per tutta la Piana. La politica ha in passato deciso di fare un passo indietro, tutelando gli interessi di pochi a danno dei molti. Da domani ci auguriamo che si inizi un nuovo percorso, fatto di ascolto e impegno, difesa di un equilibrio ambientale e urbanistico delicato e di un territorio che merita rispetto”.

LEGGI ANCHE:

Soldi (Per Sesto): “Ecco perché alle elezioni regionali sosterremo Eugenio Giani”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO