“Aiutami a crescere… regalami un libro”: alle scuole e a CiviCa 1400 volumi

0
63
CiviCa

Aiutami a crescere… Regalami un libro”: sono stati consegnati alle scuole di Calenzano 1.412 volumi grazie alla partecipazione al progetto promosso dalla casa editrice Giunti, in collaborazione con la biblioteca CiviCa di Calenzano, partner dell’iniziativa insieme ad altre biblioteche del sistema documentario dell’area fiorentina (Sdiaf).

La biblioteca di Calenzano è associata a un punto vendita della casa editrice Giunti che raccoglie il materiale librario nel periodo estivo, offerto da singoli acquirenti o aziende per arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.
Nel mese di settembre sono arrivati a CiviCa i libri, che sono stati suddivisi per fasce d’età e distribuiti alle scuole, alcuni sono stati acquisiti nel catalogo della sezione Ragazzi della biblioteca.

Quest’anno per la consegna ufficiale è stata sorteggiata la scuola dell’infanzia Munari e ieri l’assessora alla Cultura Irene Padovani e le bibliotecarie hanno portato i nuovi libri nel plesso e hanno incontrato i piccoli alunni.

“Partecipiamo da anni al progetto – spiega l’assessora Padovani – e ringrazio Giunti per questa iniziativa che consente alle scuole e alla biblioteca di arricchire il proprio patrimonio librario per l’infanzia, offrendo ai bambini e alle bambine occasioni di crescita. Un grazie al personale della biblioteca, che da anni si rende disponibile per partecipare al progetto e selezionare il materiale nel modo migliore e più adatto alle fasce d’età. Complimenti anche alle educatrici e ai bambini per la bella accoglienza e la curata biblioteca che hanno allestito a scuola”.

Comune di Calenzano

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO