Alla scoperta del dialetto fiorentino e sestese: iniziativa a Colonnata

0
397
Unione Operaia di Colonnata
TuttoSesto

In occasione della Giornata Nazionale del Dialetto e delle lingue locali istituita dall’UNPLI – Unione nazionale delle Pro Loco per sensibilizzare istituzioni e comunità locali sull’importanza di tutelare questi patrimoni culturali, Pro Sesto-Pro Loco di Sesto Fiorentino organizza, in collaborazione con apice libri, un’iniziativa volta alla conoscenza e alla valorizzazione della nostra parlata popolare. Entrambi gli appuntamenti si terranno martedì 17 gennaio presso l’Unione Operaia di Colonnata in piazza Rapisardi a Sesto Fiorentino.

Alle ore 18:00 “Bada lì che discorsi“, un incontro aperto a tutti i cittadini, sulle caratteristiche spesso divertenti, del fiorentino e del sestese. La giornalista Elena Andreini ne parlerà con Paolo Panizza, scrittore e studioso del dialetto locale.

Alle ore 21:00 la Compagnia teatrale La Cupolina rappresenterà l’operetta brillante in tre atti di Augusto Novelli “L’acqua cheta“. L’ingresso sarà gratuito.

Tra i due eventi, alle ore 19.30, ci sarà la possibilità di cenare presso la pizzeria del circolo con pizza a volontà e bevande a prezzo popolare.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO