Altro che 7 milioni, la Mercafir vale il triplo. Commisso rinuncia?

0
258
Commisso a Firenze
Foto di violanews.com

Incluso nei 15 ettari della Mercafir, ci sono 30.000 metri quadrati di commerciale, aspetto importantissimo. Siamo qui per incrementare il business della Fiorentina, ovviamente serviranno hotel, negozi, una hall of fame per portare più gente e più ricavi per prendere nuovi giocatori. 30 milioni per l’area? Non sono una cifra giusta. Per i terreni vergini del Centro Sportivo abbiamo speso 400.000 euro a ettaro. Per i 15 ettari della Mercafir i conti si fanno veloce. Se il prezzo non è giusto e se non vengono rispettati i tempi, lo stadio alla Mercafir non si fa“. Parlava così Rocco Commisso in conferenza stampa il 2 novembre scorso. Facendo una moltiplicazione, i 15 ettari dell’area Mercafir non dovrebbero costare più di 6-7 milioni.

Cinque giorni prima di Natale, a poche ore dalla sfida tra Fiorentina e Roma, ecco la perizia approvata dalla società Praxi per l’area Mercafir. Servono 9,9 milioni per lo stadio e 12,1 per le attività commerciali e turistiche-ricettive.
Alla luce di questi numeri, la domanda sorge spontanea: Rocco Commisso rinuncia alla Mercafir? Restiamo in attesa del commento del presidente viola. Campi Bisenzio torna a sperare.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO