Area Ginori, IV: “Presentata mozione in Consiglio comunale. Capiamo se ci sono spazi per cambiamenti”

0
261
Italia Viva-Museo Ginori

Italia Viva Sesto Fiorentino torna a parlare dell’area Ginori. Nella seguente nota stampa, Leonardo Pagliazzi, Simonetta Biagiotti e Renzo Adami, rispettivamente coordinatore e referenti ambiente e infrastrutture della sezione sestese del partito fondato da Matteo Renzi, comunicano la presentazione di una mozione nel prossimo Consiglio comunale, in programma giovedì 28 luglio (L’ORDINE DEL GIORNO):

 

 

Nelle settimane e nei mesi passati abbiamo avuto modo più volte di affrontare la questione dell’Area Ginori e abbiamo ascoltato nuove proposte, spiragli e ipotesi anche da partiti di maggioranza. Dopo la risposta alla nostra interrogazione che non lasciava spazio a cambiamenti, dopo la partecipazione a manifestazioni e incontri sul territorio grazie anche allo straordinario impegno del Comitato Area Ginori e dopo le proposte giunte nelle ultime settimane sia dal comitato stesso che dal PD, abbiamo deciso di presentare una mozione in Consiglio Comunale.

 

La posizione di Italia Viva Sesto Fiorentino rispecchia le preoccupazioni dei cittadini per il destino dell’area, consapevoli della sua importanza ambientale e per la salute pubblica. L’idea di valutare una permuta, spostando il progetto del supermercato sui terreni attualmente occupati dalla piscina, pur consapevoli che esiste già un permesso a costruire altrove, ci sembra degna di attenzione e meritevole di un approfondimento, nell’ottica di scongiurare un consumo di suolo con proprietà particolarmente rilevanti in termini naturalistici e ambientali, in base a quanto riferito dai tecnici esperti in materia. Così come ci appaiono interessanti alcune delle proposte avanzate dal PD.

 

A questo punto la presa di posizione da parte della maggioranza ci farà capire se veramente ci sono spazi per ripensamenti e cambiamenti”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO