IV Sesto: “Ottimo risultato della differenziata, ma perché TARI non cala?”

0
179
Presentazione candidati

“Siamo molto felici dell’aumento della raccolta differenziata a Sesto Fiorentino nel 2021, con percentuali veramente importanti”. Così Leonardo Pagliazzi, coordinatore di Italia Viva Sesto Fiorentino, e Simonetta Biagiotti, referente per l’energia e la transizione Green di IV Sesto.

“Un trend in costante miglioramento ormai da anni, per il quale dobbiamo ringraziare soprattutto i sestesi, che hanno sempre dimostrato grande impegno nel seguire comportamenti virtuosi in tal senso.

 

Più si differenza, più si ricicla e più si risparmia per lo smaltimento dei rifiuti – proseguono Pagliazzi e Biagiotti. – “Tutto chiaro, bello e comprensibile, se non fosse che nella realtà manca l’ultimo passaggio. Perché la TARI non diminuisce?

 

Crediamo che sia giunto il momento della massima trasparenza, atto dovuto nei confronti della stragrande maggioranza dei sestesi che con le loro attenzioni, e talvolta coi disagi inconfutabili che il porta a porta genera, hanno permesso tali risultati in termini di differenziata. A parte il dato sulla raccolta, è possibile sapere quanti rifiuti vengono veramente riciclati?”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO