Baratti (Lega): “Nomadi a Calenzano, convocare tavolo di confronto”

0
426
Daniele-Baratti
Daniele Baratti

Daniele Baratti, consigliere comunale della Lega a Calenzano, presenterà, durante il consiglio di martedì 30 giugno, una mozione nella quale richiederà al sindaco Riccardo Prestini di convocare un tavolo per fare chiarezza circa l’eventuale presenza di nomadi sul territorio.

 

Negli ultimi giorni sono pervenute al nostro gruppo consiliare segnalazioni di alcuni cittadini che ci informavano della presenza di camper/roulotte di nomadi sul territorio.
 

 

In seguito a queste segnalazioni abbiamo deciso, tenuto conto dell’art. 62 comma 4 del Regolamento del consiglio comunale, di presentare un ordine del giorno urgente durante la seduta di martedì 30 Giugno. 

 

Con tale odg si intende, innanzitutto, aprire una discussione in consiglio in merito a questa situazione ed impegnare il Sindaco a convocare un tavolo di confronto tra Polizia municipale, Carabinieri e forze politiche al fine di trovare una soluzione. 

 

La presenza di nomadi sul nostro territorio non è una novità tant’è che eravamo intervenuti anche nel mese di Ottobre dello scorso anno ed a Gennaio di quest’anno con la stessa richiesta: aprire un tavolo di confronto. 

 

Ci auguriamo che il nostro ennesimo appello sia accolto dal Sindaco Prestini“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO