Baratti (Lega): “Quando finiranno i lavori a Carraia?”

0
34
Baratti

Sollecitiamo un’accelerazione dei lavori a Carraia“. E’ questa la richiesta del capogruppo della Lega Daniele Baratti.

 

“In seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini abbiamo effettuato un sopralluogo atto a verificare lo stato di attuazione dei lavori nell’area tra via Bellini e via Grandi dove ormai da tempo è posta una rotatoria provvisoria.

 

I lavori che riguardano l’incrocio citato fanno parte di un progetto più ampio di risanamento strutturale di via Bellini (tratto da rotatoria nord abitato a via di Carraia) e via Grandi (tratto da via Bellini a via Santi). L’intervento si è reso necessario in seguito alla realizzazione del nuovo bypass che permette di trasferire il transito veicolare fuori dal centro abitato per  migliorare la vivibilità delle persone.

 

Secondo il cronoprogramma dei lavori, approvato con delibera di Giunta n.116 del 25.07.2017, entro il messe di Maggio 2018 doveva essere realizzata e collaudata l’opera. Invece, allo stato attuale, risulta completata solo una parte di lavori elencati nella relazione della delibera citata.

 

Rimane da realizzare la rotatoria su via Bellini davanti al ponte, prosegue Baratti, ed istituire in via Cherubini il senso unico in entrata oltre a creare una nuova uscita dal parcheggio direttamente su via Bellini. Proprio in via Bellini, nei giorni scorsi, è crollata la pensilina presente alla fermata dell’autobus. La struttura era stata posizionata di recente dopo il rifacimento del marciapiede. Una domanda sorge spontanea: in quale modo era stata fissata? Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta in questo evento che si sarebbe potuto rivelare tragico. Si rende necessario, inoltre, provvedere immediatamente alla realizzazione di strisce pedonali in prossimità della suddetta fermata in quanto è utilizzata quotidianamente da molti studenti.

 

Oltre a quanto sopra descritto – conclude Barattivi sono altri aspetti che siamo intenzionati a chiarire e proprio  a tal fine presenteremo una interrogazione durante il prossimo consiglio comunale”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO