Bocce, campionato Promozione Raffa, bene la Sestese

0
20
Bocce
Pixabay

Per la Prima categoria, nel Girone A, si è disputato l’incontro tra San Vincenzo ed Orbetello. La prima parte di gara si è conclusa in pareggio, 2-2, con una vittoria per parte sia nelle partite a terne, sia nell’individuale. La prima partita di terna è stata vinta dall’Orbetello 8-4 con la terna Gennari Mauro-Valentino Giuseppe-Lombardi Giovanni, mentre la seconda vinta 8-3 dalla terna Buti Niccolo-Sgaragli Marco-Pellegrini Emilio. Nell’individuale, Cecchi Giacomo supera inizialmente 8-2 Favia Andrea, che a sua volta vince 8-4 la seconda partita. Nella seconda parte di gara, San Vincenzo mette la testa davanti e con la coppia Buti-Sgaragli vince entrambi i set con un doppio 8-0 su Gennari-Lombardi e con la coppia Cecchi-Pellegrini chiude definitivamente la partita. Vince San Vincenzo 5-3.

Nel Girone B, l’incontro tra Biturgia e Scandiccese è terminato in parità,4-4. Primo turno a favore della Scandiccese che chiude la prima parte di gara sul 3-1, conquistando punti nell’incontro a terne con Petti Marco-Fiorentini Antonio-Mineccia Francesco (8-0) e nell’individuale con Fiorentini Antonio per 8-0,8-3 su Bernardini Giampiero. La seconda parte di gara, si inverte a favore della Biturgia che con la coppia Bernardini-Gepponi Egidio conquista 2 punti (8-2,8-1), mentre con la coppia Bastianoni Sandro-Chiasserini Fernando conquista un solo punto (8-7) su Ferlito Claudio-Galati Salvatore, perdendo poi la seconda 3-8. Pareggio che permette alle due squadre di ottenere un unico punto per la classifica.

Nella Seconda categoria, nel Girone A, nell’incontro tra Campigiana e Viareggina, il primo turno è risultato positivo per la Campigiana, che è uscita vittoriosa per 5-3, confermando così il primo posto in classifica. Le partite a terne, tra Moroni Paolo-Rizzuto Francesco-Foggi Nicola e Mencaraglia Marco-Bertuccelli Ivano-Guerrieri Riccardo, sono finite in parità, 8-5,6-8. Mentre, le partite individuali sono state vinte entrambe con il punteggio di 8-3,8-6 da Lascialfari Andrea su Puosi Stefano, terminando così la prima metà di gara 3-1 a favore della Campigiana. Nella seconda parte invece, le partite a coppie sono finite in parità, permettendo comunque alla Campigiana di restare in vantaggio e di portarsi a casa 3 punti.

Nell’altro incontro, tra Pieve a Nievole e Garfagnana, incontro fin dalle prime bocciate a favore della squadra di Pieve a Nievole. La prima metà di gara termina 4-0 con la vittoria della terna Forese Aldo-Lucia Andrea-Ranieri Franco su Febbrai Marco-Pellegrini Sandro-Ferrari Vincenzo per 8-2,8-3 e anche con al vittoria di Da Gragnano Donatello per 8-0,8-6 su Pellegrinotti Gian Domenico. Nella seconda metà invece, la Garfagnana riesce a conquistare 2 punti con le coppie Ferrari Vincenzo-Pellegrini Sandro e Pellegrinotti-Giusti Gabriele. La partita termina 6-2 per Pieve a Nievole.

Nel Girone B, l’incontro tra Scandiccese e La California è terminato 6-2 a favore della squadra di Scandicci. Inizio di gara equilibrato, con la vittoria di entrambi i set per Scandicci con la terna Gramigni Massimo-Desii Alessandro-Cavallaro Prisco (8-3,8-4), invece La California ha ottenuto 2 punti con la vittoria di Pacini Jeanpaul (8-0,8-3) su Di Chirico Michele. Nella seconda parte però, Scandicci preme sull’accelleratore e con le coppie Gramigni-Cavallaro e Mocarelli Simone-Saracino Mario riescono a conquistare 4 punti, chiudendo definitivamnete la partita.

Nella Terza Categoria, si sono giocate le partite del Girone B e D. Nel Girone B, pareggio tra Croce Bianca e Montespertoli. Croce Bianca parte bene conquistando 3 punti con la terna Faini Emanuele-Pedrinzani Ivo-Aiazzi Fabio (8-2,8-0) e nell’individuale con Bibolotti Massimo su Polato Davide (8-6), che a sua volta ha vinto l’altra partita per 8-5. Nelle partite a coppie invece, Montespertoli reagisce bene e conquista 3 punti su 4, con le coppie Cavini Stefano-Borghesi Alberto e Polato Davide-Casini Spartaco. La partita termina 4-4 ed entrambe le squadre conquistano un punto per la classica.

Nell’altro incontro si sono affrontate Sestese e Monsummanese. Una partita a senso unico fin dalle prime giocate, che ha visto la Monsummanese conquistare il punto della bandiera nella partita individuale tra Mazzoni Silvano e Giannini Giuseppe (7-8), che ha perso però la seconda partita 8-2. Per la Sestese punti conquistati dalla terna Ferrantini Bruno-Giachetti Andrea-Vaiani Giovanni con un doppio 8-0 e dalle coppie Ferrantini Bruno-Vaiani Giovanni (8-5,8-3) e Mazzoni Silvano-Lumini Fabrizio (8-3,8-1). La partita si è conclusa 7-1 per la Sestese.

Nel Girone D, un altro pareggio, tra Grossetano e Follonichese, che ha visto terminare entrambi i turni in parità, dove le squadre per ogni set hanno ottenuto una vittoria per parte. Le partite a terne si sono disputate tra Belucci Nino-Sabatini Roberto-Zanni Alfredo e Poli Virio-Ostaggio Aniello-Creatini Graziano (1-8,8-7). Nell’individuale prima partita vinta per 8-3 da Maggio Franco su Leonelli Marco, che a sua volta ha vinto la seconda con il medesimo punteggio. Nelle partite a coppie si sono affrontati Bellucci-Aurilio e Poli-Cappelli (3-8,8-4) e Maggio-Sabatini e Manni Carlo-Ostaggio (7-8,8-1). La partita è terminata sul punteggio di 4-4.

Nel Campionato Promozione Società Femminile – Girone Toscana Lombardia si sono affrontate Cortona e Sperone Neirano. Cortona Bocce ha disputato un ottima partita contro la squadra lombarda, permettendole cosi di ottenere la vittoria e portare a casa 3 punti. Una partita fin dall’inizio tenuta sotto controllo dalla squadra Toscana che con la coppia Fanicchi Elisa-Valteroni Barbera conquista i primi 2 punti della partita vincendo 8-2,8-4, nell’individuale Pierozzi Giulia riesce a vincere la prima partita 8-2 contro Colnago Marta e la seconda 8-4. Nella seconda parte di gara però Cortona continua a giocare bene e a non perdere di vista l’obiettivo e con le coppie Ksepka Boguslawa-Fanicchi e Pierozzi-Maggio Rachele riescono a portare a casa altri 3 punti, chiudendo la partita sul 7-1.

Prima Categoria – Girone A

Giornata 5 – 4 maggio

San Vincenzo-Orbetello 5-3 Dir. d’incontro Anichini Romano di Livorno

Migliarina RIPOSA

Classifica

Migliarina 6

San Vincenzo 6

Orbetello 3

Prossimo turno – Giornata 6 – 18 maggio

Orbetello-Migliarina

San Vincenzo RIPOSA

Prima Categoria – Girone B

Giornata 5 – 4 maggio

Biturgia-Scandiccese 4-4 Dir. d’incontro Gherardi Gherardo di Arezzo

Il 45 RIPOSA

Classifica

Il 45 9

Scandiccese 4

Biturgia -2

Prossimo turno – Giornata 6 – 18 maggio

Scandiccese-Il 45

Biturgia RIPOSA

Seconda Categoria – Girone A

Giornata 5 – 4 maggio

Campigiana-Viareggina 5-3 Dir. d’incontro Sig. ra Lombardi Enza di Firenze

Pieve a Nievole-Garfagnana 6-2 Dir. d’incontro Ruggiero Alfonso di Pistoia

Classifica

Campigiana 10

Pieve a Nievole 10

Garfagnana 6

Viareggina 2

Prossimo turno – Giornata 6 – 18 maggio

Garfagnana-Campigiana

Viareggina-Pieve a Nievole

Seconda Categoria – Girone B

Giornata 5 – 4 maggio

Scandiccese-La California 6-2 Dir. d’incontro Martinelli Marco di Firenze

Grossetano RIPOSA

Classifica

La California 6

Grossetano 4

Scandiccese 4

Prossimo turno – Giornata 6 – 11 maggio

Grossetano-Scandiccese

La California RIPOSA

Terza Categoria – Girone B

Giornata 6 – 4 maggio

Croce Bianca-Montespertoli 4-4 Dir. d’incontro Napolitano Raffaele di Lucca

Sestese-Monsummanese 7-1 Dir. d’incontro Donati Carlo di Firenze

Classifica

Sestese 16

Monsummanese 7

Croce Bianca 4

Montespertoli 3

Terza Categoria – Girone D

Giornata 6 – 4 maggio

Grossetano-Follonichese 4-4 Dir. d’incontro Terribile Mario di Grosseto

La California RIPOSA

Classifica

Follonichese 8

La California 4

Grossetano 4

Campionato Promozione Società Femminile – Girone Toscana Lombardia

Giornata 4 – 5 maggio

Lamberti recupero materiale ferroso Cortona-Sperone Neirano 7-1 Dir. d’incontro Rossi Marco di Arezzo

Scandiccese RIPOSA

Classifica

Lamberti recupero Cortona 7

Sperone Neirano 4

Scandiccese 0

Prossimo turno – Giornata 5 – 11 maggio

Scandiccese-Lamberti recupero materiale ferroso Cortona

Sperone Neirano RIPOSA

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO