Calenzano Alto e Museo del Figurino: si raccolgono proposte per progetti e iniziative

0
44
Museo-del-Figurino

Si possono presentare idee e proposte per nuovi progetti per il borgo di Calenzano Alto e il Museo del Figurino storico. Il Comune di Calenzano ha pubblicato un avviso, aperto fino al 5 dicembre prossimo, per presentare all’Ente iniziative e servizi.

Le iniziative devono essere finalizzate alla valorizzazione del contesto territoriale e storico-artistico attraverso l’utilizzo di strumenti all’avanguardia che rendano la visita del borgo accessibile, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista culturale, in un’ottica di massima inclusione di tutti i pubblici.

“Con questo avviso – commenta l’assessore alla Cultura, Irene Padovanichiediamo progetti che mirino a valorizzare ulteriormente il nostro borgo medievale e il Museo del Figurino storico che aderisce al circuito dei musei di rilevanza regionale. Il nostro Borgo ospita già rassegne ed eventi, come Lunaria e la recente rievocazione medievale dell’assedio, che lo valorizzano come uno scenario unico. L’obiettivo è quello di considerare sempre di più Calenzano Alto come un museo diffuso, a cielo aperto, con un importante patrimonio storico e architettonico che vogliamo far vivere e conoscere sempre di più, ai calenzanesi e a tutti i visitatori”.

Possono presentare progetti entro il 5 dicembre sia singoli soggetti che associazioni, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Calenzano www.comune.calenzano.it.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO