Calenzano: al Teatro Manzoni “Oh! Diss’ea. Viaggio di un uomo solo con equipaggio”

0
44
ciufoli colombari paiella

Il teatro della leggerezza ha i suoi spazi anche quest’anno nella programmazione del Teatro Manzoni. Il 26 novembre sarà il momento di un classico affrontato in chiave comica e musicale: Oh! Diss’Ea ovvero Viaggio di un uomo solo con equipaggio. Roberto Ciufoli, Simone Colombari e Max Paiella affrontano il mito di Ulisse a modo loro, con ironia e tanto divertimento.

Ulisse e il suo viaggio senza fine: un esempio per tutti, la curiosità, la voglia di conoscere e di esplorare che c’è o ci dovrebbe essere in ognuno di noi. Dopo il lungo assedio di Troia è partito, diretto verso la sua Penelope o ha bighellonato senza trovare la strada di casa per dieci anni prima di approdare alla sua bella Itaca? Ulisse, l’immagine dell’uomo moderno o semplicemente un distratto? Il quesito che da secoli attanaglia studiosi e letterati finalmente troverà risposte. Roberto Ciufoli, Simone Colombari e Max Paiella, propongono una riscrittura del poema omerico, un’occasione irrinunciabile per un’approfondita analisi comica e musicale.

Roberto Ciufoli noto al grande pubblico per aver fondato insieme a Pino insegno, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti la Premiata Ditta è attore, doppiatore, comico e regista teatrale. Dopo il successo nei primi anni 2000 con la sit-com “Finché c’è ditta c’è speranza” e la trasmissione “Premiata Teleditta” prende parte a diverse fiction come “Don Matteo 4”, “Don Bosco” e “Diritto di difesa”. Successivamente partecipa a famosi reality show come “La Talpa” e “L’isola dei famosi” con Ilary Blasi.

Simone Colombari, attore e comico, ha preso parte a diverse fiction di successo come “Incantesimo”, “Le tre rose di Eva 3”, “I delitti del BarLume”, “Sacrificio d’amore”, “1994” e molte altre. Diventa popolare in Radio nel programma di Lillo & Greg “Rai 610” su Radio 2 dove veste i panni di diversi personaggi come: il poeta Altibano Colombani, lo stilista Frankie Porello, l’artista concettuale Eric Castellan, Colombo Simonai e molti altri.
Max Paiella, comico, imitatore, vignettista e cantante, diventa popolare partecipando al programma “Il ruggito del coniglio” su Radio 2 dove interpreta diversi personaggi come: Vinicius du Marones, Coricidin, il più grande cantautore cinese, Demetrios Parakulis, Nikolaj Tekorkov e molti altri. In televisione ha fatto da spalla a Corrado Guzzanti nel suo programma “Aniene”, su Sky Uno e ha preso parte al programma presentato da Serena Dandini “The show must go off” su La7.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO