Calenzano. Assemblea pubblica sulla sicurezza

0
142
Movimento 5Stelle

Assemblea sulla sicurezza a Calenzano, il comunicato stampa del consigliere Francesco Mastroberti:

 

A seguito di una mozione congiunta, scritta e presentata da Daniele Baratti (Forza Italia) e Francesco Mastroberti (M5S) ed emendata dalla maggioranza, la Giunta Comunale di Calenzano, ha indetto per giovedì 23 Marzo, un’assemblea pubblica sulla sicurezza. Saranno presenti il Sindaco, il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Signa, il Dirigente del Commissariato di Polizia di Sesto Fiorentino e la Comandante della Polizia Municipale di Calenzano.

 

Sarà un’occasione unica per chiedere ai responsabili della sicurezza sul territorio, quali provvedimenti intendano prendere per arginare il problema della criminalità dilagante nel nostro Comune, ove i furti sono all’ordine del giorno.

Il M5S si è interessato a questo problema ancora prima di entrare in Consiglio Comunale, partecipando a riunioni con i cittadini; da quando siamo entrati in Consiglio abbiamo portato molte interrogazioni e mozioni richiedendo un incremento delle forze dell’ordine, turni anche serali e notturni ed infine l’installazione di telecamere con il riconoscimento delle targhe, collegate ad una centrale operativa monitorata ed in contatto con le forze presenti sul territorio.

Tutte le nostre mozioni sono state bocciate e le interrogazioni hanno trovato risposte vaghe; finalmente abbiamo ottenuto che l’amministrazione venga a rispondere davanti ai cittadini, per questo motivo invitiamo tutti ad una massiccia partecipazione per apportare le proprie testimonianza, i propri contributi e le proprie idee.

Un popolo che si sente al sicuro è un popolo sereno, tranquillo e produttivo e noi tutti abbiamo diritto ad una vita serena per noi e per le nostre famiglie”.

Francesco Mastroberti Consigliere M5S Calenzano

NESSUN COMMENTO