Calenzano: camper vaccinale davanti alle scuole medie

0
93
Comune di Calenzano

Il 25 febbraio il camper vaccinale della Regione Toscana sarà davanti alle scuole medie, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo di Calenzano.

I bambini da 5 a 11 anni potranno fare la prima dose di vaccino anti-covid dalle ore 12 alle 16. Le modalità per accedere sono state comunicate dalla scuola ai genitori.

“Il camper vaccinale – hanno dichiarato gli assessori Laura Maggi, pubblica istruzione, e Stefano Pelagatti, salute -, dando un servizio di prossimità, si pone l’obiettivo di ampliare il più possibile la vaccinazione che, oltre a garantire protezione anche alla fascia dei più piccoli, impedisce il percorso di contagio verso la famiglia e garantisce l’estensione dell’immunità di gregge. Le bambine e i bambini dai 5 agli 11 anni e le loro famiglie potranno accedere a questa possibilità grazie alla preziosa collaborazione con la dirigente scolastica Boschetto, che ha subito accolto la proposta, contribuendo a dare ai nostri cittadini questo servizio. Auspichiamo che l’affluenza possa essere importante”.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO