Festa della Concordia: presentazione del libro “Calenzano è…persone e storie”

0
48

Si terrà mercoledì 4 settembre alle 21, alla Festa della Concordia in via del Saccardo 50 a Calenzano, la presentazione del libro “Calenzano è…persone e storie” scritto da Elena Andreini, giornalista, e Simone Bolognesi, adetto stampa del Comune di Campi Bisenzio, nonché membro della giuria del concorso di scrittura del Club del Giallo di Sesto Fiorentino. Il volume è edito da Apice Libri.

Come si legge nella descrizione del libro:
Calenzano è… per molti un luogo del cuore, per altri il posto dove si incontrano tradizione e innovazione. Le trasformazioni urbanistiche, i nuovi spazi urbani hanno modificato la visione paesaggistica, mantenendo nella comunità il senso di appartenenza e di rispetto per questo “luogo dalle radici profonde”.
Il libro è un “viaggio” alla scoperta di Calenzano raccontato da chi ci abita da sempre, da chi si è trovato a viverci per motivi di lavoro o di studio e da chi è capitato per caso e ha deciso di legare a questi luoghi la propria vita. Storie e persone guidano i lettori nella “loro Calenzano” con qualche aneddoto, curiosità e pennellate di ricordi passando dalla produzione dell’olio alla ricerca universitaria“.

LEGGI ANCHE:

Calenzano, torna la Festa della Concordia: il programma

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO