Calenzano: gli studenti delle terze medie incontrano la Fondazione Nilde Iotti

0
56
Prestini-Livia Turco

Le ragazze e i ragazzi delle terze medie di Calenzano incontreranno mercoledì 4 maggio, online, la presidente della Fondazione Nilde Iotti, Livia Turco.

Il tema sarà quello del percorso delle donne dentro la nostra Repubblica: dal diritto di voto alla partecipazione alla vita politica e pubblica durante la Repubblica.

Visto l’entusiasmo degli studenti dello scorso anno con la Fondazione Iotti – ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione -, abbiamo voluto riproporlo anche per le terze di quest’anno, su un tema peraltro molto caro sia all’amministrazione che alla scuola. Ricordiamo infatti il progetto sulle madri costituenti e sulla toponomastica femminile, portato avanti quest’anno in tutti gli ordini di scuola presenti a Calenzano”.

L’iniziativa, organizzata dal Comune e sostenuta fortemente dall’istituto comprensivo, rientra tra le celebrazioni per la festa della Repubblica del 2 giugno. L’idea di anticiparla a inizio maggio, è stata una richiesta della stessa scuola, per permettere così alle studentesse e agli studenti di poter dedicare a questo tema la tesina di fine anno.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO