Calenzano in piazza: 73° anniversario della Liberazione

0
144
Comune di Calenzano
TuttoSesto

CALENZANO – Le celebrazioni inizieranno mercoledì 6 settembre alle 17 nella sala consiliare con la “Festa della Cittadinanza”, durante la quale il Sindaco Alessio Biagioli consegnerà la costituzione ai diciottenni e ai nuovi cittadini italiani.

Dalle 17 alle 23 in piazza Vittorio Veneto si terrà il mercatino di libri, dischi, filiera corta e arte e ingegno a cura dell’Associazione Turistica Calenzano; mangiari di strada a cura della Pubblica Assistenza Calenzano, della Misericordia di Carraia e dell’associazione I Birboni; si terranno esercitazioni di protezione civile a cura del distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco di Calenzano e della VAB; ci saranno inoltre due laboratori per bambini: “La fabbrica delle esperienze” a cura della Coop Convoi e “La fabbrica degli strumenti musicali” a cura della Scuola di Musica di Calenzano.

Alle ore 18 da piazza del Sapere partirà una piccola passeggiata del piedibus, a cura dell’associazione Sale in Zucca, diretta in piazza Vittorio Veneto, dove prenderanno parte al corteo istituzionale, insieme al gruppo “Corriamo Calenzano” che poi proseguirà con una passeggiata nei dintorni.

Le celebrazioni istituzionali inizieranno alle 18.30 con la partenza del corteo istituzionale da piazza Vittorio Veneto per la deposizione delle corone, diretto alla stele dedicata al Maresciallo Pierantozzi, in piazza della Resistenza e al monumento ai caduti in piazza Vittorio Veneto, dove si concluderà. Alle 19.30 in piazza Vittorio Veneto si terrà un concerto pop a cura della Scuola di Musica di Calenzano.

A partire dalle 20, in piazza Antonio Gramsci, si terrà la 12° edizione della Cena della Liberazione, il cui ricavato sarà devoluto al fondo “Riccardo Bordoni” per il sostengo alle famiglie con emergenze socio-sanitarie. € 10 i bambini fino a 12 anni, € 20 gli adulti. Prenotazioni entro il 3 settembre presso le associazioni organizzatrici: Casa del Popolo di Calenzano, Ass.Assieme, Parrocchia di Sommaia, Misericordia di Calenzano, Ass. Old River oppure presso l’ATC 055 0502161 – [email protected]. In caso di pioggia la manifestazione si terrà allo ST.Art in via Garibaldi 7.

La serata si concluderà alle ore 21 in piazza Vittorio Veneto con il ballo liscio a cura di Extramusic Band e una dimostrazione a cura del Centro Cinofili dell’Arma dei Carabinieri.

NESSUN COMMENTO