Calenzano: inaugurata la nuova sede della Polizia Municipale

0
99
Comando vigili Calenzano-Prestini

Taglio del nastro questa mattina (martedì 13 luglio 2021, ndr) nella nuova sede della Polizia Municipale di Calenzano, aperta nel dicembre scorso e inaugurata oggi a causa delle restrizioni anti-contagio, che non permettevano l’organizzazione della cerimonia.

Erano presenti il Sindaco Riccardo Prestini, il Prefetto di Firenze Alessandra Guidi, la comandante della polizia municipale Maria Pia Pelagatti e il responsabile dell’area sicurezza di Estracom Fabio Magi.

La nuova sede si trova in piazza Gramsci 17, nei pressi del palazzo comunale, andando così a riunire tutte le funzioni amministrative in un unico luogo, ad eccezione solo della biblioteca.
Una sede quindi più funzionale, oltre che moderna e tecnologicamente avanzata, in cui si trovano gli spazi necessari all’organizzazione delle varie funzioni della Polizia Municipale, tra cui una sala operativa attrezzata per le emergenze di protezione civile.

Insieme alla struttura è stato anche inaugurato il nuovo sistema di videosorveglianza, incrementato e aggiornato da Estracom, come previsto dal contratto di servizio per la gestione dell’illuminazione pubblica.

inaugurazione pm

Nell’ambito di questo progetto, insieme ai finanziamenti ottenuti da bandi regionali e governativi, a Calenzano siamo passati da 19 a 62 telecamere, la maggior parte delle quali sono dotate del sistema di lettura targa ad infrarossi. Queste si trovano ai principali ingressi del capoluogo e delle frazioni, sugli incroci più trafficati, nei giardini, in alcuni parcheggi, tra cui quelli dei cimiteri, nelle piazze, alla stazione ferroviaria.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO