Calenzano, Orienta Lavoro: nuova edizione dello sportello

0
121
Comune di Calenzano
TuttoSesto

Non più rivolto solo ai giovani ma a tutte le fasce di età. Lo sportello lavoro del Comune, aperto sei anni fa, si rinnova e aggiunge servizi per gli utenti, con particolare attenzione alla ricerca attiva di un impiego. “Orienta Lavoro” sarà gestito dal Consorzio Co&So e aprirà martedì prossimo 21 settembre, nei locali del Comune di Calenzano in piazza Gramsci 11.

“Fin dalla sua apertura lo sportello lavoro, che era rivolto ai giovani – ha spiegato l’assessore alle politiche giovanili Irene Padovani, ha avuto un grande successo, con numeri sempre crescenti di utenza. Una realtà unica nella nostra zona, questo servizio ha assunto un’importanza sempre maggiore, a causa della pandemia e delle conseguenti difficoltà economiche. Negli anni il servizio è molto cresciuto, stringendo collaborazione con tante realtà del territorio e adattandosi via via alle necessità dell’utenza. Sempre più spesso arrivavano richieste da persone adulte, tanto che nel nuovo bando abbiamo chiesto altre caratteristiche, che possano rispondere meglio alle esigenze attuali”.

Lo sportello Orienta Lavoro sarà aperto ogni martedì dalle 9 alle 13 e ogni giovedì dalle 15 alle 19.

Offre un servizio di ricerca attiva del lavoro, programmazione di corsi di formazione gratuiti e laboratori per imprese e cittadini. Lo scopo sarà quello di creare una rete fra le imprese del territorio e gli utenti, sostenendo le fasce più fragili nella ricerca di un impiego. Nell’arco del 2021 verranno programmati vari corsi per accrescere le competenze personali, la realizzazione di un CV efficace e molto altro ancora.

Si potrà accedere allo sportello negli orari di apertura solo su prenotazione, scrivendo un’email a [email protected]

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO